sabato 15 ottobre 2016

LE ARTI TERAPIE COME NUOVA OPPORTUNITA' LAVORATIVA

L'associazione OlisticArte gestisce a Bari, con estensione in tutta la provincia, la scuola di formazione in arti terapie Artedo Bari, Artedo è Ente accreditato MIUR.
In un periodo in cui trovare un lavoro è molto difficile e non sempre si riesce a fare quello che si vorrebbe Olisticarte apre la scuola di Arti Terapie e discipline olistiche, mostrando una nuova possibilità quella di formarsi come docenti ed operatori che operano nel sociale e nelle relazioni di aiuto, un nuovo lavoro sempre più richiesto, che permetta di realizzarsi, formando categorie di nuovi professionisti ai sensi Legge 4/2013.
Con il termine “Arti Terapie” si intende l’uso della creatività e dei linguaggi artistici quali intermediari delle relazioni in ogni contesto sociale: formativo, clinico, etc. Il termine Terapia è inteso come cambiamento, tutto ciò che è in grado di modificare o intervenire sul sè Espressivo possiamo intenderlo come terapia. L'intervento in ambito clinico è possibile laddove l'Artiterapeuta abbia una formazione medica pregressa o se è inserito in un team composto dalle varie figure  richieste.
Sempre più spesso nella società moderna si riscontrano disagi di diverso genere, in primis nelle scuole, dove si può intervenire attraverso un approccio nuovo, rispettoso della persona e delle sue emozioni aiutando, attraverso varie forme di comunicazione non verbale, l’espressione di se e migliorando situazioni di difficoltà e integrazione. 
L’arti Terapeuta è un professionista specializzato in uno dei linguaggi arti terapici (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia, Danzamovimentoterapia) che al termine di un percorso formativo specifico, è in grado di operare consapevolmente in tutti i contesti della relazione d'aiuto, sia individualmente che in equipe multidisciplinari, ma non solo tale figura può essere inserita anche in altri contesti come Aziende e Scuole.
Le Arti Terapie, si rivolgono ad un utenza molto ampia: scuola, contesti comunitari, psicoanimazione, salute mentale. Requisito imprescindibile di un futuro Arte Terapeuta è la motivazione alla relazione d’aiuto. La formazione è particolarmente indicata anche per tutti quei professionisti che già operano in questo settore come insegnanti, educatori, assistenti sociali, psicologi, medici, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione etc.
La scuola Artedo Bari offre corsi di formazione di vario livello permettendo di conseguire “certificazioni” riconosciute dal Miur e qualificate Cepas che aprono nuove prospettive lavorative nell’ambito socio-sanitario. Artedo si occupa di Arti Terapie: Musicoterapia, Teatroterapia, Arteterapia, Danzamovimentoterapia  e di altre Discipline Olistiche, come il Counselling e la Naturopatia.

Sono aperte le iscrizioni e i colloqui informativi ed attitudinali  della Scuola di arti terapie Artedo Bari OlisticArte si riceve su appuntamento .
Per appuntamenti, anche in altri giorni, chiama al numero 3396366750 risponde Tea (direttore della scuola) o per e-mail: artedobari@gmail.com 
visita le nostre pagine facebook: olisticarte e Artedo Bari 



INFO 3396366750
olisticarte@gmail.com
artedobari@gmail.com
COD. FISC. 91122390726
Presidente/Direttore Didattico -Tutor di Sede
 Tea Baldini Anastasio





#olisticarte #artedo #artiterapie #arteterapia #musicoterapia #teatroterapia

Nessun commento: